L’ABRUZZO PER TUTTI

Tra l’Appennino e l’Adriatico c’è una terra da scoprire e da vivere, una terra ricca di attrattive che regala al visitatore mille emozioni. Questa terra si chiama Abruzzo.
E’ pertanto molto importante che questo patrimonio venga conservato e promosso, permettendo ad una fascia più ampia possibile di cittadini, e tra questi che presentano deficit motori o sensoriali, permanenti o temporanei, quali persone con disabilità, anziani e bambini, di poterne usufruire in modo agevole.

Tutto questo rappresenta soprattutto un sfida di civiltà.

Il nostro progetto “l’Abruzzo per tutti” si propone di fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per permettere a queste persone di poter vivere la nostra bellissima Regione e di godere delle 1000 emozioni che essa riesce a regalare.
Cominciamo con il riportare una bellissima guida curata dall’Ente Parco Nazionale della Majella, su incarico ed in accordo con la Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione,Politiche Sociali della Regione Abruzzo, con il prezioso contributo dei Parchi Nazionali d’Abruzzo, Lazio e Molise, Gran Sasso e Monti della Laga, del Parco Regionale Sirente – Velino e della Riserva Regionale Sorgenti del Pescara.
La guida è un utile strumento che consente diverse modalità di fruizione dei territori interessati sotto ogni punto di vista, turistico, didattico, ricreativo e propone una serie di itinerari studiati affinché siano fruibili da persone con disabilità.
Itinerari senza ostacoli, strutture idonee, espressamente progettate e realizzate secondo i criteri dell’accessibilità, sono racchiusi e proposti in questa guida con informazioni attendibili e aggiornate per agevolare e facilitare nella visita un pubblico sempre più ampio.

SCARICA LA GUIDA AI PERCORSI SENZA BARRIERE IN ABRUZZO